Il miglior spazzolino elettrico ideale per te
Quale spazzolino elettrico è il migliore? Dipende da cosa vuoi ottenere dal tuo spazzolino. Se vuoi rimuovere la placca in modo facile ed efficace, dovresti scegliere uno spazzolino elettrico che abbia molte impostazioni diverse. Alcuni hanno un’opzione più fine per raschiare e un’impostazione più dura per eliminare la maggior parte della placca possibile. In questo modo, puoi essere sicuro di togliere tutta la placca dai denti nel minor tempo possibile. Tuttavia, potrebbe non valere la pena spendere soldi in più per avere queste caratteristiche extra, perché alla lunga ti costeranno di più.
La maggior parte dei dentisti concorda sul fatto che uno spazzolino manuale usato in modo appropriato farà un lavoro altrettanto buono, se non migliore, di uno spazzolino elettrico acquistato con quelle caratteristiche extra. L’unica cosa che si frappone tra uno spazzolino elettrico e uno manuale è che alcuni manuali permettono di aggiungere un tampone per aiutarti nei punti difficili da raggiungere. Il problema, però, si presenta quando lo spazzolino elettrico usato in modo appropriato rimane bloccato in una serie di denti o sulla linea gengivale. La maggior parte delle persone non riesce a spazzolare tutti i due minuti raccomandati per sessione, con un trattamento troppo attento e leggermente ruvido dello spazzolino, e non applica con cura la pressione di spazzolamento intorno all’intera fila di denti e alla linea gengivale. Questo lascia una grande superficie della zona dove le particelle di cibo possono accumularsi e iniziare a decadere.
Per evitare del tutto questo problema, il miglior spazzolino elettrico per te è quello che ti permetterà di aumentare gradualmente il tempo di spazzolamento. In questo modo, man mano che ti abitui a come funziona lo spazzolino elettrico, sarai in grado di aumentare la quantità di tempo in cui ti spazzoli, permettendoti di coprire più superficie e non rischiare “buchi di sabbia” nei tuoi denti. Oltre ad essere in grado di rimuovere rapidamente ed efficacemente cibo e placca, scoprirai anche che usare uno spazzolino elettrico per aiutarti con il filo interdentale può effettivamente salvarti dal mettere l’apparecchio alla fine della giornata. Un po’ di tempo in più passato a spazzolare tra le sessioni giornaliere di filo interdentale può significare che eviti di dover visitare il tuo dentista per una pulizia!
Per maggiori informazioni su questa tematica potete visitare il seguente progetto.