Log in

Domande frequenti


Questa pagina contiene alcune risposte alle domande più comuni, ma se hai dei dubbi o non trovi le risposte che ti convincano definitivamente a partecipare, contattaci e avrai presto una risposta!

FAQ - Evento

Che cos’è il Duchenne Heroes?
È un evento sportivo di beneficenza della durata di 7 giorni. Oltre 600 km su tracciati mozzafiato da percorrere in mountain bike con un unico obiettivo: raccogliere fondi per finanziare la ricerca sulla Distrofia muscolare di Duchenne. Ogni partecipante prima dell’evento si impegna a raccogliere 2500 € di donazioni destinate a questa causa.
Come si svolge il Duchenne Heroes?
Guarda le immagini e i video delle scorse edizione cliccando qui
Sono previste riunioni informative con gli altri partecipanti?
Certo! Consulta il nostro calendario per conoscere gli incontri che si terranno nella tua zona oppure contattaci. Ti daremo tutte le informazioni a riguardo!
Chi sono i nostri ambasciatori?
Gli Ambasciatori sono partecipanti o volontari delle scorse edizioni che decidono di mettere il loro tempo e la loro esperienza a servizio della manifestazione e dei nuovi partecipanti. Per conoscere chi sono clicca qui!
Quali sono gli sponsor e i partner del Duchenne Heroes?

FAQ - Iscrizione

Come posso registrarmi al Duchenne Heroes?
Per iscriverti clicca qui! Non ci riesci? Contattaci ti aiuteremo noi!
In cosa consiste la quota di partecipazione?

La quota di iscrizione è di 300 o di 120 euro, non rimborsabili, a seconda che parteciperai tutta la settimana o solo per il weekend che serviranno a coprire le spese di vitto e alloggio durante tutta la tua permanenza. Inoltre, per partecipare dovrai effettuare una raccolta fondi tra i 750 e i 2500 euro tra amici, conoscenti parenti, sponsor, ecc. che serviranno a finanziare la lotta contro la Distrofia muscolare di Duchenne.

Ho sbagliato ad inserire i dati. Posso modificarli?
Puoi modificare i dati che hai inserito nella tua pagina di profilo. Subito dopo la tua iscrizione riceverai una mail con i tuoi codici di accesso. Non ci riesci? Contattaci!
Posso annullare la mia iscrizione e recuperare la somma raccolta?

Certo! Puoi annullare la tua iscrizione dandone comunicazione all'organizzazione ai seguenti contatti. In accordo con lei valuterete se le sponsorizzazioni che hai raccolto verranno rese agli sponsor o usate a sostegno di altri partecipanti o dell’evento stesso. La quota di partecipazione invece non ti verrà resa in nessun caso, ma ti verrà consegnata la t-shirt ufficiale del Duchenne Heroes.

Fino a quando mi posso iscrivere?

Se sei ben allenato e se ti senti in grado di effettuare la raccolta prevista come gli altri partecipanti, puoi iscriverti anche una settimana prima dell’evento.

Posso iscrivere la mia squadra anche se non è ancora al completo? Quale è il numero massimo dei componenti?

Certo. Gli altri membri della squadra possono iscriversi in un secondo momento. Non c’è un numero massimo, ma per motivi di sicurezza dovrete essere almeno in quattro.

Vorrei partecipare ma non ho una squadra. E’ possibile?
Certo! Puoi iscriverti come partecipante individuale e verrai poi inserito in una squadra adatta al tuo livello. L’evento viene affrontato in squadre di almeno quattro persone. Non è consentito legalmente partecipare da soli. Provvederemo noi a metterti in contatto con gli altri componenti, o puoi farlo tu stesso tramite i nostri social network!

FAQ - La raccolta fondi

Come posso effettuare la raccolta fondi richiesta?

Leggi i nostri consigli e e trai ispirazione dagli strumenti che ti abbiamo messo a disposizione nella pagina di approfondimento. Se non dovessero essere sufficienti e avessi bisogno del nostro aiuto per fare il primo passo, chiamaci! Ti risponderemo quanto prima!

Cosa succede se non raggiungo la raccolta fondi prevista?

Per partecipare dovrai raccogliere e versare la raccolta richiesta entro una settimana dalla data dell’evento. Se hai il sospetto di non farcela, contattaci in largo anticipo, e ti daremo il supporto di cui hai bisogno!  Nel caso tu non ce la faccia comunque valuteremo assieme a te se le donazioni che hai raccolto verranno rese agli sponsor o usate a sostegno di altri partecipanti o dell’evento stesso.