Log in

La raccolta fondi


Per partecipare al Duchenne Heroes ogni biker, a seconda che decida di partecipare per tutta la settimana, in staffetta o per il solo weekend, si impegna ad effettuare una raccolta fondi tra i 750 euro e i 2500 euro che contribuirà a finanziare la ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne.

Non hai esperienza nel reclutare sponsor e nel raccogliere fondi? Non temere, neanche la maggior parte degli altri partecipanti ce l’ha!!! Chiamaci ti daremo tutte le informazioni e il supporto di cui avrai bisogno! Vedrai potrebbe essere molto più facile di quanto ti aspetti! 

Ecco alcuni consigli per iniziare:


# 1 Personalizza il tuo profilo e sponsorizza te stesso!
Sarà più' stimolante anche per gli altri sostenerti se sei tu l'apripista! Dopo esserti iscritto attraverso il sito, comparirà nella sezione degli Eroi il tuo profilo contenente il tuo salvadanaio virtuale, che si riempirà man mano che riceverai delle "promesse di donazione" da parte dei tuoi sostenitori. Aggiungi una foto, racconta cosa ti ha spinto a partecipare, indurrai non solo chi ti conosce, ma chiunque visiti il sito, a sostenere te piuttosto che altri. E allora che aspetti, dai loro l’esempio, comincia a movimentare il tuo salvadanaio sponsorizzando te stesso!!!

# 2 Raccolta fondi sui social network!
Molti sono gli Eroi che hanno ottenuto grandi consensi sfruttando il potenziale di internet. I social network se usati con fantasia e criterio possono diventare nostri grandi alleati. Se non ce l'hai ancora, crea un tuo profilo facebook e twitter, e interagisci con la grande comunità che segue il Duchenne Heroes e con tutti i tuoi contatti. Condividi i tuoi messaggi, invita le persone a sostenerti, organizza piccoli eventi e condividili, rendici partecipe di quel che fai. Più le persone conosceranno meglio te e la tua motivazione e più saranno spronate a sostenerti! 

# 3 Sii creativo!
Cerca ispirazione nella nostra “biblioteca delle idee”: lotterie, karaoke, eventi sportivi, vendita di torte o di lavoretti fatti a mano, mercatini dell’usato, animazione bambini, concerti o serate danzanti! Anche una semplice serata in compagnia di amici può essere facilmente trasformata in un’ottima occasione di raccolta fondi. Promuoviti attraverso uno dei nostri video. Fai capire a quale grande progetto stai lavorando e vedrai che i tuoi amici saranno felici di aiutarti! 

Per fare tutto ciò ti metteremo a disposizione una serie di strumenti che ti aiuteranno a raggiungere facilmente e velocemente il tuo obiettivo: flyer, locandine, materiale promozionale, video foto, guide pratiche, lettere e tanto altro. Controlla periodicamente la finestra qui affianco per vedere e consultare tutti gli strumenti! E se questo non dovesse bastare contattaci! Noi insieme a molti Eroi esperti, siamo pronti ad aiutarti!